Smile!

Saturday, May 20, 2006

My first day at work

Event happened >>> Tuesday 9th May 2006

..... come vedi ti scrivo a quest'ora (00.40) perché sono appena tornato dalla cena aziendale. Mi sembra un sogno, una giornata lunghissima e fighissima, certo non sarà sempre così ma comunque un bell'inizio. Oggi ho avuto il training pesantissimo, poi lunch tutti assieme e poi cena (super figa in un privé di un ristorante italiano) con tutto il team europeo. Ho dovuto firmare il contratto (per tre mesi) subito perché durante il training avrebbero dato delle informazioni confidenziali e quindi loro dovevano tutelarsi e poi per questioni di tutela per me sul posto di lavoro! altro che in Italia, mesi per avere un contratto! Mi hanno dato un badge con la mia foto schifosa e un laptop che però non ho usato ancora. Il tipo che mi ha fatto il training aveva un accento americano. Venerdì sarò a Milano...
Comunque qui è tutto veloce, gli uffici sono troppo americani e gggiovani. Le sale riunioni hanno nomi stranissimi (pub, attori, ecc. in base al piano) e poi ci sono i Pit Stop dove tutto è gratis, dal cappuccino alla soda (cioé coke!). Per non parlare del bar ristorante all'ultimo piano, dove alle 9.30 tutti fanno colazione come se fossero a mensa. Devo troppo portarci in questo bar.
Comunque mi sembra anche che bisogna laurà sodo, molti escono tardi e nessuno cazzeggia. Nel contratto c'è scritto che posso usare l'email e il messanger per motivi personali prima e dopo l'orario di ufficio e durante la pausa pranzo. Loro poi mi cercano la banca per aprire il conto.
Ecco quindi il resoconto della mia lunga giornata di lavoro qui a Londra in un'azienda americana!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home