Smile!

Saturday, May 20, 2006

How I lost my credit card forever

Event happened >>> 25th April 2006

... ieri mega delirio. Avevo finalmente chiesto quanto costava la camera, quindi ieri mattina mi sono precipitato al bancomat per prelevare. Ovviamente non avevo mai ricevuto il PIN internazionale visto che la carta mi e' stata cambiata a settembre. Cosi' ho usato quello vecchio ma non funzionava. Poi sono andato al Monte dei Paschi di Londra in quanto ieri era festa li' e non potevo parlare con la mia banca di Sciacca. Il tipo al Monte dei Paschi mi suggerisce di andare allo sportello di una qualsiasi banca e di chiedere il cash advance per cui il pin non occorre. I tipi si sono insospettiti nonostante io avessi spiegato i miei precedenti tentativi e la Visa ha chiesto loro di ritirare la carta. Poi sono ritornato con il tipo del Monte dei Paschi ma era gia' stata distrutta!
Insomma lui dice che hanno abusato, visto che il mio passaporto ha lo stesso nome della carta e in piu' c'e' una foto per cui possono controllare che sono io. Mi ha anche detto che non e' mai successo una cosa del genere a un loro cliente.
La nuova carta dovro' prenderla di persona per cui ho tentato di aprire un conto qui ma se non ho una lettera di una datore di lavoro non lo aprono. In sintesi sono nei casini. Che merda!

...la persona allo sportello mi da detto: " I am sorry, I must retain your card. It will be sent to your bank, and then destroyed, by tonight". Era il 25 aprile scorso...

.... Ieri mi sono fatto requisire la mia carta di credito quindi sono nei casini per avere soldi! ho sbagliato pin piu' di tre volte, poi sono andato a uno sportello per provare un cash advance con la Visa e ovviamente il sistema ha risposto che non mi autorizzava e che anzi la carta doveva essere ritirata. Nonostante il nome fosse quello del mio passaporto la tipa allo sportello ha dovuto eseguire la procedura e ora sono nei casini con i soldi!!!! ma tutto ciò fa ovviamente parte dell'avventura!

....Come parte dell'avventura, mi è stata ritirata la carta di credito; la mia banca non mi aveva mai dato il nuovo pin internazionale dopo avermi rinnovato la carta alcuni mesi fa, e così dopo tre tentativi la carta è andata al macero, tutto di fronte a una persona che, nonostante avesse il riscontro del passaporto, ha dovuto eseguire le procedure...cioè complicarmi la vita!

.....- il 25 aprile mentre il sistema bancario italiano faceva festa mi è stata ritirata la carta (che fungeva da carta di credito e bancomat) da unapersona in carne e ossa e non da un ATM! non riuscivo a capire quale fosse il pin giusto, dopo i 3 tentativi entro in banca per un cash advance ma la Visa non dà l'autorizzazione, la tipa allo sportello passa ancora la carta e la Visa dà il messaggio di ritirarla. Di fronte al mio passaporto con foto,indirizzo e nome che corrisponde alla carta la tipa allo sportello hapensato di farmi passare un nightmare eseguendo ciò che un computer le hadetto di fare. E ora sono senza soldi ma ciò fa parte dell'avventura.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home