Smile!

Saturday, May 20, 2006

My first part time and unpaid job

20th April 2006 - From an AD in a website:
"Work Placement
XXXXX is looking for an Italian-speaker to help out on the International Desk. The work placement is unpaid and the hours can be arranged to suit the right person. Please contact xxxxxxxx for more information. "


28th April 2006
.... oggi sono andato da XXXXXXX e finalmente una tipa giovanissima che parlava velocemente e usando slang mi ha spiegato il dirty job! Devo prendere da 30 boxes tutto il materiale di questo fotografo degli anni 60 che ha scattato tanti vip da Cannes a Sanremo. All'interno di queste mega box ci sono tanti piccoli box e all'interno di questi ultimi le buste numerate con i negativi. Bisogna inserire in un Excel le dida e contare quanti negativi ci sono per busta! Mi hanno detto di andare in jeans perché ci si sporca e devo indossare i guanti. Il posto comunque è da matti. Mi hanno fatto fare il giro dei tre piani e mi hanno presentato qualcuno. Fra due settimane c'è la festa informale di tutti coloro che a Londra lavoraro per agenzie fotografiche....

....Da XXXXX prendo le foto di un fotografo italiano, traduco le dida dall'italiano all'inglese, commentandole se occorre (tipo Rita Pavone, cantante popolare...), le conto e inserisco tutti i dati in un file Excel. E' un lavoro sporco che faccio in una cantina con i guanti e il liquido per pulire gli occhi alla mano! però è a due passi dal Tower Bridge e allora mi fa sentire veramente a Londra.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home